TI RACCONTO DI ME
Subito dopo la laurea in scienze pedagogiche ho mosso i miei primi passi nel mondo della prima infanzia.
Ho avuto la possibilità di fare esperienza in servizi educativi diversi fra di loro, dal micronido all'asilo nido con metodologia laboratoriale, alla scuola dell'infanzia.
Nel 2019 ho conseguito la specializzazione Montessori per educatori della prima infanzia (0-3 anni).
Il metodo ha influenzato e arricchito il mio pensiero pedagogico.
Fortemente convinta del potenziale educativo dei laboratori, ho ampliato il concetto di M. Montessori “dell'imparare facendo” con il progetto di educazione creativa ideato da Bruno Munari - "Non dire cosa fare ma come fare"- in cui la creatività si sviluppa giocando con l'arte.
Ho una solida esperienza nell'ambito dell'insegnamento di sostegno e ho lavorato con una vasta gamma di studenti con diverse abilità e sfide. La mia missione è aiutare ogni studente a realizzare il suo pieno potenziale, creando un ambiente inclusivo in cui ogni voce è ascoltata e rispettata.
DAL MIO APPROCCIO
AL TUO METODO
L'osservazione è il punto di partenza.
Di fronte ad una situazione educativa complessa, saper osservare è fondamentale per conoscere il bambino, l'ambiente, il contesto.
L'obiettivo è fare in modo che ogni genitore diventi consapevole del proprio metodo educativo, relazionale, comunicativo, regolativo.
Dove trovarmi
(si riceve su appuntamento)
Via Armistizio 160
Padova